
CAPALBIO e dintorni
Capalbio è un antico borgo circondato dalla campagna maremmana.
All'interno delle sue mura si respira l'atmosfera dei secoli passati, percorrendo i vicoli ,le piazzette e gli antichi camminamenti, si ha l'impressione di tornare indietro nel tempo.
Oggi Capalbio è meta di un turismo che può apprezzare l'arte, la natura, i sapori di un luogo estremamente protetto e salvaguardato .
Nel borgo di Capalbio, sulla torre merlata del castello aldobrandesco e dalle sue mura, si ammira un panorama di straordinaria bellezza. Ricordiamo la quattrocentesca chiesetta di San Nicola e l' Oratorio della Provvidenza con l'affresco attribuito al Pinturicchio.
La natura l'insieme l'oasi del WWF presso il Lago di Burano, il mare, e la lunghissima spiaggia fanno parte un bene prezioso per Capalbio.
L'aspetto enogastronomico di Capalbio non è da meno: i suoi vini e la cucina a base di cacciagione sono apprezzati internazionalmente.
Concludiamo ricordando la magnifica opera dell'artista Niki De Saint Phalle che è il Giardino dei Tarocchi
​
I nostri suggerimenti

Un Bagno alle Terme
Capalbio si trova al centro di una vasta area termale, in circa 35 minuti sono visitabili due delle Terme più famose d'Italia Terme di Saturnia e Terme di Vulci.
Clikkando sul link troverai tutte le informazioni necessarie a prenotare i tuoi servizi termali.

Maremma, poggi di Vino
Il sud della Maremma Toscana negli ultimi 10 anni ha visto crescere notevolmente la presenza di Cantine di Vignaioli sempre più focalizzate sulla grande qualità e sulla sostenibilità della produzione. All'onnipresente Sangiovese oggi troviamo grandi appezzamenti di vitigni internazionali che sapientemente miscelati con gli uvaggi autoctoni producono dei Vini Meravigliosi. Per i bianchi il re indiscusso è il Vermentino.
Visitare le aziende dei Vignaioli è un'esperienza affascinante, un mix di storia, amore e sapere.








